Gentile Visitatore, 

le persone anziane e le persone con disabilità, affette da patologie croniche o disabilitanti costituiscono la fascia di popolazione più vulnerabile, in caso di contagio da nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2), a sviluppare evoluzioni del quadro clinico gravi, caratterizzate dal tasso più elevato di esiti infausti.

Per questi motivi l’accesso di parenti e visitatori alla struttura è limitato a soli casi autorizzati dalla Direzione Sanitaria, che è tenuta ad adottare tutte le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezione. 

Per permetterLe di visitare i suoi Cari, e allo stesso tempo garantire la sicurezza di tutti gli ospiti della nostra comunità, dobbiamo chiedere la Sua collaborazione per prevenire ogni possibile contagio da COVID-19. Per questo scopo, ogni accesso alla struttura andrà prenotato ed autorizzato da parte del presidio. Le chiediamo, pertanto, la disponibilità a fornire le informazioni richieste telefonicamente dal personale incaricato della struttura per le necessarie valutazioni, per effettuare la visita in sicurezza. Se, in qualunque momento, dovessero venire meno le condizioni che garantiscono la sicurezza degli ospiti, gli incontri verranno sospesi fino a che tali condizioni non vengano ripristinate.

 

Nel giorno della visita, quando è insieme al Suo Caro, si ricordi di:

-       Mantenere una distanza minima di 1 metro durante tutta la durata della visita

-       Igienizzare le mani con soluzione idroalcolica, in particolare nel momento precedente l’incontro

-       Munirsi di mascherina chirurgica ed utilizzarla durante tutta la visita, coprendo naso e bocca. Non utilizzare filtranti facciali (es. FFP2-FFP3) con valvola

-     Chiedere l’autorizzazione alla struttura per poter portare generi di conforto, come alimenti (questi potranno essere solo quelli confezionati e non potranno essere consumati durante la visita). Potrà portare indumenti in cotone o in altro tessuto purché lavabili a temperature di 60-90°C.

 

Durante la visita non è consentito:

-       Il contatto diretto e prolungato con l’ospite; si dovranno evitare strette di mano, i baci e gli abbracci

-       Condividere oggetti e cibo

-       Spostarsi liberamente all’interno dell’area di visita o interagire con l’ambiente circostante

 

Dopo la visita Le chiediamo di informarci immediatamente, qualora dovesse manifestare febbre e/o segni e sintomi simil-influenzali (tosse, mal di gola, raffreddore, respiro affannoso/difficoltà respiratorie, dolori muscolari diffusi, mal di testa, diarrea, vomito, perdita del senso del gusto, perdita del senso dell’olfatto, congiuntivite, astenia) nei 14 giorni successivi alla visita. In questo modo ci darà la possibilità di mettere in atto ulteriori misure preventive atte a garantire la sicurezza dei nostri ospiti. Le raccomandiamo, inoltre, di rivolgersi al Suo medico per tutte le valutazioni del caso.   

Sicuri della Sua collaborazione, Le porgiamo i più cordiali saluti.

 

 

La Direzione